vendita patate del fucinoLe Patate del Fucino, o Patate di Avezzano, si presentano con una forma tonda ovale ed una buccia retinata. Con le patate del fucino si possono realizzare patate fritte, patate al forno, gnocchi, piatti in umido, infatti questo tipo di patate rispecchiano al meglio le proprie caratteristiche in cucina.

Le Patate del Fucino, avendo una consistenza con poca acqua e di conseguenza asciutta, permettono al calore di entrare a fondo e di cuocere la patata in modo uniforme senza formare la patina di zucchero che impedisce al calore di cuocerla e non presentano colore rossastro al momento della cottura.
Le patate mantengono il proprio colore originale dopo la cottura.

Se cercavi un sito web per la vendita di patate direttamente on line, sei nel posto giusto!

ACQUISTA ADESSO LE PATATE DEL FUCINO!

Bollite, pelate e schiacciate per gnocchi e purè, cotte al forno, saltate in padella, cotte al vapore, fritte, al cartoccio, in umido, comunque si impieghino sono ottime e deliziose!

Basta scegliere la giusta varietà.

In passato, le patate sono state un elemento fondamentale dell'alimentazione dei contadini, spesso aggiunte anche nella preparazione del pane e della polenta. Tutt'oggi, sono alla base di tantissimi piatti tipici. Oltre che come delicato e delizioso contorno di pietanze a base carne, pesce e formaggio, le patate vengono impiegate anche nella preparazione di primi sostanziosi, di alcuni tipi di pane, focacce, dolci, minestre, zuppe e torte dolci o salate.

Varietà Agria

La Patata del Fucino – varietà Agria è principalmente utilizzata nell'industria alimentare perché si presta bene per la conservazione (a pezzettini nelle buste per le minestre di verdura) ed anche per la frittura in stick.

Varietà Labella (Patata Rossa)

La Patata del Fucino - varietà Labella presenta la buccia di colore rosso, la pasta si presenta di colore giallo intenso ed è adatta a tutti gli usi.

Varietà Agata

La Patata del Fucino – varietà Agata è una varietà di bell’aspetto a buccia gialla e pasta paglierina. Si presta a diversi utilizzi tra cui la cottura in forno e la preparazione di tortini e umidi.

Varietà Vitellotte (Patata Viola)

La Patata del Fucino – varietà Vetellotte è una varietà antica e rara di patata dalla buccia e polpa viola, usate nelle cucine di grandi chef, oggi rivalutate per le loro importanti proprietà nutrizionali.