Torna a PATATE

PATATA AGRIA DEL FUCINO CONFEZIONE 10 Kg

5.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

€7.90

La patata Agria è una varietà di patata di origine tedesca. È ottenuta dall’incrocio delle varietà Quarta e Semlo. Di taglia medio-grossa, è di forma ovale o ovale-allungata, buccia e pasta di colore giallo, è principalmente utilizzata nell’industria alimentare perché si presta bene per la conservazione (a pezzettini nelle buste per le minestre di verdura) ed anche per la frittura in stick.

Spedizioni con Corriere Espresso € 7,00

Categoria: .

Descrizione prodotto

La patata Agria del fucino, è una varietà di patata di origine tedesca. È ottenuta dall’incrocio delle varietà Quarta e Semlo. Di calibro medio-grossa, è di forma ovale o ovale-allungata, buccia e pasta di colore giallo, è principalmente utilizzata nell’industria alimentare per le sue caratteristiche organolettiche e di conservazione (a pezzettini nelle buste per le minestre di verdura) ed anche per la frittura in stick.

E’ la varietà caratteristica dell’intera produzione della piana del Fucino, la Patata Agria del Fucino è oggi la varietà più utilizzata ed apprezzata per l’utilizzo in frittura, grazie alle sue proprietà organolettiche non riproducibili in nessun altro territorio. Infatti grazie all’altitudine della piana, ben 650 m.s.l.m., al terreno considerato tra i più fertili al mondo ed alle forti escursioni termiche, il tubero presenta una grossa quantità di sostanza secca, che rende la patata con caratteristiche ottimali e non eguagliabili per la frittura.

1 recensione per PATATA AGRIA DEL FUCINO CONFEZIONE 10 Kg

  1. francesco500@tin.it
    5 di 5

    :

    le patate AGRIA del FUCINO sono buonissime fritte ma anche lesse o al forno,insomma sono le più buone in tutti i modi,ma non è facile descrivervi la loro particolarità, dovete assolutamente provarle per rendervi conto che è una patata migliore delle altre.

Aggiungi una recensione