CONDIZIONI DI VENDITA

Ve.Pa.Farm. Italia Srl con sede legale in via Alessandrino, 41 – 00172 Roma, P.I. 01332050663 è titolare del sito www.patatedelfucino.it
Nel presente documento Ve.Pa.Farm. Italia Srl sarà indicata con il nome “patatedelfucino.it”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali di vendita in seguito indicate con il nome “CGV” saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da patatedelfucino.it, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E REGISTRAZIONE
1.1 – Posso registrarsi solo i Clienti che hanno raggiunto la maggiore età. La registrazione è totalmente gratuita. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente patatedelfucino.it, tramite i recapiti di cui all’art. 7.3 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun Cliente è consentito registrarsi al sito www.patatedelfucino.it per una sola volta. E’ vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui patatedelfucino.it dovesse rilevare che un medesimo Cliente ha effettuato più registrazioni sul sito si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account secondario su patatedelfucino.it. Lo sconto benvenuto del 5% attribuito al Cliente è vincolato al primo ordine, se patatedelfucino.it dovesse rilevare che un medesimo Cliente ha effettuato più registrazioni allo scopo di ottenere più volte lo sconto benvenuto, avrà la facoltà di rendere nullo tale ordine e di procedere alla sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito.
1.2 – Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere, è tassativamente vietato l’uso di nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, e si impegna a tenere patatedelfucino.it indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
1.3 – Il contratto stipulato tra patatedelfucino.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di patatedelfucino.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti CGV.
1.4 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.5 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.patatedelfucino.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, schede articolo, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Per tutte le specifiche di composizione degli articoli o per le schede tecniche si invita a consultare i siti internet dei diretti produttori o distributori.
2.2 – Ai Clienti non è richiesto nessun importo minimo per il proprio ordine.
2.3 – patatedelfucino.it gestisce l’evasione dell’ordine pervenuto entro le 11:00 della mattina, per il giorno stesso. Per evasione ordine si intende la consegna al corriere. Nessuna responsabilità può essere imputata a patatedelfucino.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
2.4 – Variazione di un ordine, per richiedere una variazione il Cliente deve scrivere a info@patatedelfucino.it.it indicando il numero dell’ordine e che tipo di variazione vuole apportare. Le variazioni non possono essere garantite in quanto gli ordini vengono gestiti immediatamente e in automazione. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta del Cliente, lo stesso sarà avvisato.
2.5 – Ordini anomali: Nel caso di ordini provenienti, da chiunque Cliente, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, patatedelfucino.it si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
2.6 – Ordini falsi: patatedelfucino.it si riserva, infine, il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; e/o da un Cliente con cui patatedelfucino.it abbia in corso un contenzioso legale; o da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti CGV di patatedelfucino.it. Oltre a rifiutare e cancellare l’ordine in questione l’azione sarà compresa della sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito.
2.7 – Modifica dei vostri ordini, patatedelfucino.it potrebbe per cause di forza maggiore (fine stock, articolo momentaneamente mancante, ecc.) modificare il vostro ordine nella quantità o nel gusto scelto o in altre modalità. Casi di sostituzione: per cambio gusto o per una modifica sul formato del sacco (se la scelta è di 1 sacco da 10Kg può venire modificato in 2 sacchi da 5 Kg) la modifica all’ordinazione avviene apportata automaticamente in base alla disponibilità del magazzino, inoltre verrà inviata una comunicazione al cliente via e-mail. Altre tipologie di variazioni vengono sempre concordate con il cliente. In ogni caso i nostri clienti non riceveranno mai merce per importi inferiori di quelli stabiliti e avranno sempre sostituzioni per quantità e di qualità pari o superiore alla scelta iniziale.
2.8 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da patatedelfucino.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con patatedelfucino.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il sito www.patatedelfucino.it tramite la pagina dei contatti. Attenzione: se il Cliente non riceve la risposta via e-mail con il riepilogo ordine è pregato di segnalare l’anomalia tramite la pagina dei contatti.
2.9 – Se il Cliente riceve: la risposta via e-mail con il riepilogo ordine ma il suo account riporta la pagina del carrello che contente i prodotti, è pregato di seguire le indicazioni di cui al punto 3.4
2.10 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, patatedelfucino.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2.11 – Ordini con spedizione internazionale, i Clienti interessati ad una spedizione internazionale possono richiedere un preventivo sui costi di spedizione fornendo i seguenti dati al servizio clienti: Indirizzo esatto e completo del destinatario, codice/i articolo/i e rispettive quantità. I preventivi inviati ai Clienti sono gratuiti senza nessun tipo di impegno.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE
3.1 – Contrassegno (contanti) Ai Clienti di patatedelfucino.it viene applicato un costo di gestione di € 5,00 per il pagamento in contrassegno. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Il pagamento sarà da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. Si consiglia di avere l’importo esatto a disposizione.
3.2 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene unicamente al momento dell’evasione dell’ordine. Quando il Cliente inoltra un ordine patatedelfucino.it riceve unicamente un’autorizzazione a prelevare l’importo relativo all’ordine. Se la conclusione dell’ordine con la consegna da parte di patatedelfucino.it al corriere va a buon fine, in quel momento verrà data la conferma e quindi prelevata la somma. Se l’ordine subisce una variazione in termini di articoli mancanti o diminuzione di quantitativi, con conseguente diminuzione del valore dello stesso, al momento di prelevare la somma, patatedelfucino.it procederà aggiornando l’importo che sarà inferiore a quello preventivato.
3.3 – PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l’addebito sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.
3.4 – Pagamenti con Carta di Credito o Paypal, si potrebbe verificare che il Cliente che utilizza uno di questi due metodi di pagamento riceva una e-mail a conferma dell’avvenuto pagamento ma non quella di conferma ordine con relativo riepilogo articoli, in questo caso gli articoli sono ancora presenti nella pagina del carrello. In questo caso patatedelfucino.it tutela il Cliente e provvede in autonomia a recuperare il contenuto del carrello ed a inviare la mail di conferma ordine. In nessun caso si consiglia di variare lo stato del carrello togliendo o aggiungendo articoli.
3.5 Bonifico bancario anticipato: puoi effettuare i tuoi acquisti con bonifico bancario, metodo particolarmente comodo e sicuro se disponi di un conto corrente utilizzabile attraverso l’home banking della tua banca. Le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico sono:
VE.PA.FARM. ITALIA S.R.L.
Via Enrico Palanza 93, 67051 – Avezzano (L’Aquila)
Banca di Credito cooperativo di Roma
IBAN: IT62N0832740440000000000006
BIC: ROMA IT RR
Nella causale del bonifico ricordati di specificare: patatedelfucino.it e il numero di ordine a cui il pagamento è riferito. E’ possibile inviare una copia del bonifico all’indirizzo info@patatedelfucino.it
3.6 – patatedelfucino.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, patatedelfucino.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
3.7 – In nessun momento della procedura di acquisto patatedelfucino.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. patatedelfucino.it può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso patatedelfucino.it garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.8 – Fattura – documento di trasporto:patatedelfucino.it partecipa attivamente alle iniziative per salvaguardare il nostro pianeta E’ per questo motivo che qualcosa in più per il nostro ambiente, patatedelfucino.it dice STOP all’uso di carta non giustificato. Riceverai la tua fattura in formato elettronico nella tua casella e-mail!

4. SPEDIZIONE MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 – Le spese di spedizione vengono applicate in base al peso complessivo del prodotto acquistato:

10 kg di patate – € 9,00
20 Kg di patate – € 8,00
30 Kg di patate – € 12,00
40 Kg di patate – € 15,00
50 Kg di patate – € 17,00
60 Kg di patate – € 18,00
70 Kg di patate – € 19,00
80 Kg di patate – € 20,00
90 Kg di patate – € 20,00
100 Kg di patate – € 20,00
110 Kg di patate – € 22,00
120 Kg di patate – € 22,00
130 Kg di patate – € 25,00
140 Kg di patate – € 25,00
150 Kg di patate – € 28,00
160 Kg di patate – € 30,00
170 Kg di patate – € 30,00
180 Kg di patate – € 30,00
190 Kg di patate – € 30,00
200 Kg di patate – € 30,00
210 Kg di patate – € 30,00
220 Kg di patate – € 30,00
230 Kg di patate – € 30,00
240 Kg di patate – € 30,00
250 Kg di patate – € 30,00
260 Kg di patate – € 30,00
270 Kg di patate – € 30,00
280 Kg di patate – € 30,00
290 Kg di patate – € 30,00
300 Kg di patate – € 30,00

4.2 – patatedelfucino.it si avvale del corriere BRT.
4.3 – I corrieri nazionali inviano per e-mail al Cliente le informazioni: Numero di spedizione, data e fascia oraria prevista per la consegna. Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza.
4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. E’ possibile richiedere l’appuntamento telefonico da parte del corriere nella seguente modalità: L’appuntamento telefonico con il corriere va richiesto tramite il box delle Note che si trova nella seconda pagina del carrello. L’appuntamento telefonico se richiesto posticiperà i tempi di consegna di 24/48 ore.
4.5 – Una volta che l’ordine viene preso in carico dal corriere nessuna responsabilità può essere imputata a patatedelfucino.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
– Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
– Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
– Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.patatedelfucino.it tramite la pagina dei contatti/servizio clienti;
4.7 – Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa patatedelfucino.it che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.
4.8 Nel caso di mancata consegna/ ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di patatedelfucino.it. L’eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.

5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 – Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti patatedelfucino.it tramite la seguente e-mail: info@patatedelfucino.it.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento, e l’elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.
5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti patatedelfucino.it;
– Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set pettorina con guinzaglio…);
– Il diritto non si applica: prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, copri medicazione, mutandine igieniche, ecc.);
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– La confezione va spedita a:
Ve.Pa.Farm. Italia Srl
Via Enrico Palanza 93,
67051 – Avezzano (Aq)
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, patatedelfucino.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui patatedelfucino.it accerti:
– L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di patatedelfucino.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5.5 Il rimborso: il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. patatedelfucino.it procederà entro 10 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce, vedi punti 5.3 e 5.4. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente (vedi punto 5.2). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.

6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da patatedelfucino.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
6.1 – La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, patatedelfucino.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), patatedelfucino.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a patatedelfucino.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornita via e-mail l’ autorizzazione al rientro del prodotto, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY
7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. patatedelfucino.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è VE.PA.FARM. ITALIA S.R.L.
7.2 Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Servizio Clienti patatedelfucino.it tramite la seguente e-mail info@patatedelfucino.it
7.3 Contatti
Servizio Clienti patatedelfucino.it tramite la seguente pagina dei contatti: http://www.patatedelfucino.it/contatti
Per e-mail: e- info@patatedelfucino.it
Servizio clienti al numero 0863.414830
Fax +39 0863.414822
7.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e patatedelfucino.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.