Primi Piatti

postato in: Senza categoria | 1

 

Gnocchi di patate alla ‘Ndoninella

Ingredienti:                                                                                                                             gnocchi di patate

  • 1 kg. di patate del Fucino varietà Agria
  • 1 uovo
  • circa 300 gr. di farina
  • sale q.b.

La prima cosa da fare è preparare le patate: lavatele e, senza sbucciarle, mettetele in una pentola con dell’acqua salata e lasciatele bollire. Ancora calde, sbucciatele, schiacciatele con uno schiaccia patate e mettetele su un piano di lavoro ben infarinato.

Aggiungete un pizzico di sale, la farina e impastate il tutto fino ad ottenere un composto compatto ma allo stesso tempo soffice. A questo punto aggiungete un uovo e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto senza grumi e compatto.

Quindi, dividete l’impasto in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri e iniziate a tagliare i vostri gnocchi riponendoli su una superficie o un vassoio infarinato.

Dopodiché fateli cuocere in una pentola abbastanza grande con acqua bollente salata e scolateli quando saliranno a galla.

Preparate il condimento che più vi piace e condite i vostri gnocchi.

 

Una risposta

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

Lascia un commento